Tendenze
"BEST OF ITALY"- COINCASADESIGN
Best of Italy è il progetto nato per promuovere la tradizione artigianale italiana e far comprendere il valore della cultura dei distretti. Coincasa è lieta di presentare questo lavoro sviluppato in collaborazione con giovani talenti italiani e maestranze uniche nella lavorazione di materiali nobili. La prima collezione è disegnata da Matteo Cibic, Lanzavecchia+Wai e lo studio Zanellato/Bortotto: protagonista è il vetro soffiato di Murano, interpretato secondo lo stile Coincasa.
La collezione è contraddistinta da un gusto contemporaneo e un prezzo accessibile.
Si tratta di tre linee per la tavola di bicchieri e brocche, contraddistinte da un gusto contemporaneo e un prezzo accessibile, in vendita nei negozi Coin di Milano p.zza V Giornate e Corso Vercelli, Firenze, Napoli, Treviso , negli store Coin Excelsior di Milano CityLife Shopping District, Venezia e Roma via Cola di Rienzo e nella E-Boutique Coincasa.it.
A partire da maggio, in negozi selezionati e su coincasa.it, sarà presente anche la seconda punta del progetto che sarà dedicata alla ceramica e al Distretto di Grottaglie.
Compay
by
Zanellato / Bortotto
Compay è il termine cubano per indicare un amico. La collezione si ispira alle atmosfere conviviali e propone una caraffa, un bicchiere per acqua dalle linee bombate e un flûte slanciato dalla forma elegante. I due hanno colori abbinati e convivono sulla tavola come amici. La caraffa fonde forme e colori dei bicchieri in un unico pezzo realizzato grazie alla tecnica muranese dell’incalmo.
Gondolo’s
by
Matteo Cibic
Gondolo's è una famiglia di sole donne. Le sue componenti si riconoscono per i fianchi larghi e il brillante rossetto che ne definisce le labbra. Icone di sensualità che richiamano canoni femminili del ’700 veneziano, vestono abiti marmorizzati parzialmente trasparenti.
Ola
by
Lanzavecchia + Wai
Ola è un servizio dall’elegante spirito tropicale e composto da bicchiere e caraffa utilizzabile anche come vaso. L’ispirazione sono due antiche lavorazioni artigianali muranesi, il ballotton e il rigadin, i cui dettagli evocano le superfici naturali di frutta, piante e onde marine e trasformano i bicchieri in frutti tropicali e la caraffa nel tronco di una palma.