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IL PROGETTO

COIN celebra i suoi primi 100 anni e lo fa attraverso l’utilizzo di materiali raccolti nel tempo, consapevole dell’importanza di connettere il presente e il futuro con il passato, il desiderio di innovazione con i valori dell’heritage.

Il department store che da sempre ha accompagnato la vita degli italiani, racconta la propria storia, la propria identità e le trasformazioni vissute in 100 anni di vita.
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UN GRANDE
MAGAZZINO
ITALIANO

Nel 1916 Vittorio Coin ottiene la licenza di ambulante per la vendita di tessuti e mercerie a Pianiga. Dal primo negozio aperto a Mirano nel 1926 ai più recenti Coin Excelsior di Roma e Venezia, la storia di Coin è sempre stata profondamente legata a quella del territorio.

Fin dagli esordi Coin è stato un veicolo di contemporaneità nel retail italiano: dalla promozione della confezione pronta negli anni 40 al concetto di “Department Store”, su modello americano, Coin è riuscito a rispondere alle evoluzioni del pubblico con modelli di vendita e comunicazione sempre in linea coi tempi.

Le architetture e gli interni dei department store hanno avuto un ruolo fondamentale nel processo di formazione di nuovi gusti in fatto di moda e lifestyle, grazie alla costante ricerca e alla capacità di captare desideri e cambiamenti del Paese.
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Mirano, 1926: il primo negozio di una grande famiglia.

Contemporaneità e originalità:
la pubblicità Coin entra nella storia.

IL MARCHIO

COIN ha accompagnato la crescita degli italiani in cento anni fondamentali per la storia del nostro Paese, seguendo e supportando i cambiamenti nell'approccio alla moda e alle abitudini di acquisto. L'evoluzione del logo e della comunicazione, con la collaborazione di grandi designer e pubblicitari, è la dimostrazione della capacità di rinnovamento di Coin: dalla presenza mobile sulle piazze dei mercati alla fisicità imponente dei nuovi Coin Excelsior, le quattro lettere corsive attraversano la storia dell'azienda e sottolineano il cammino di un Brand diventato istituzione.

“Vesti come vivi”, slogan storico del 1976, è il messaggio sempre attuale che COIN continua a dare a una clientela curiosa, al passo con i tempi e sensibile all’innovazione e alla qualità.
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L'ATTENZIONE
AL CLIENTE

Il cliente ha sempre ragione e il segreto di COIN è che a saperlo sono i suoi assistenti alla vendita, formati per valorizzare ogni esperienza di acquisto attraverso l’attenzione ai dettagli, la precisione del servizio, il riconoscimento dei bisogni espliciti e dei desideri dei propri clienti.
“Noi non vendiamo creme, ma bellezza; non vendiamo lenzuola, ma sogni perfetti” cit. Vittorio Coin.
Lo stile di vendita COIN parte da un assunto fondamentale: conferire valore a ogni esperienza di acquisto.
Come? Garantendo ai clienti la qualità dei prodotti a partire dal modo in cui vengono proposti, raccontati, percepiti.

COIN, da sempre, seleziona per il cliente.
Ma non sceglie al suo posto.
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Coin Mestre - 20 aprile 1956

Coin S.r.l. con socio unico, C.F./P.IVA 04391480276, capitale sociale euro 30.000.000,00 i.v.