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IL PROGETTO IL GRANDE MAGAZZINO IL MARCHIO IL CLIENTE

IL PROGETTO

100 anni di stile

Coin celebra i suoi primi 100 anni e lo fa attraverso l’utilizzo di materiali raccolti nel tempo, consapevole dell’importanza di connettere il presente e il futuro con il passato, il desiderio di innovazione con i valori dell’heritage. Il department store che da sempre ha accompagnato la vita degli italiani, racconta la propria storia, la propria identità e le trasformazioni vissute in 100 anni di vita.

Dal 1916, anno in cui Vittorio Coin ottenne la licenza di ambulante per la vendita di tessuti e merceria a Pianiga, in provincia di Venezia, le vicende di Coin s’intersecano con quelle del territorio che l’ha ospitato. Il 1926 è l’anno del primo negozio, aperto a Mirano e dedicato alla vendita di tessuti e biancheria: il primo di una catena che ancora lega il Veneto e l’Italia nella rete d’idee e valori veicolati dal marchio Coin.
È di nuovo Coin a promuovere la confezione pronta negli anni ’40, sotto la guida di Vittorio, e ad attualizzare, negli anni ’60, il modello di “grande magazzino” con la nascita dei settori casa e giocattoli, pelletteria, sport e profumeria. Negli anni ’80 Coin introduce il "negozio nel negozio" e promuove la diffusione della Coincard (1986), la prima carta di credito al consumo nel settore abbigliamento in Italia. Anche nei vent’anni seguenti, anni di grandi trasformazioni, l’azienda si dimostra capace di stare al passo con i tempi, mettendo a fuoco nuovi modelli di vendita e nuove strategie e strumenti di comunicazione, come ad esempio uno tra i più grandi video-wall d’Europa sulla parete del building di Milano V Giornate in occasione dell’importante ristrutturazione dello store nel 2008.

La costante evoluzione di Coin, in risposta alle nuove esigenze del mercato, ha portato a una graduale trasformazione del tradizionale grande magazzino italiano in Contemporary Department Store: con le recenti aperture di Coin Excelsior Roma e Venezia l’esperienza d’acquisto è diventata ancora più coinvolgente e unica, in linea con il sentire contemporaneo.

Coin si trasforma, cambia, si rinnova, ma conserva la capacità di raccontarsi, guardandosi indietro, cosciente che il valore del suo marchio si fonda sulla qualità della sua storia, sulla fiducia che ha saputo consolidare negli anni e su tutte le persone che hanno contribuito alla sua crescita.

Abbiamo scelto di privilegiare tre temi (“Il marchio”, “Un grande magazzino italiano”, “L'attenzione al cliente”), tutti da esplorare attraverso materiali, immagini, filmati e scoprendo novità, aggiornamenti e sorprese che ci accompagneranno durante l’arco del 2017.

Coin Milano V Giornate, anni ‘60

Coin Milano V Giornate oggi con il video-wall tra i più grandi d’Europa.

Coin S.r.l. con socio unico, C.F./P.IVA 04391480276, capitale sociale euro 30.000.000,00 i.v.