Tendenze
OOFWEAR | FW20 NEW COLLECTION
Nuove declinazioni della sostenibilità all’insegna di tessuti e materiali: dall’eco-fur al panno di lana con imbottitura ecologica nasce dalla principale essenza delle arti decorative, la forma, l’ispirazione della collezione FW 2020-21 di OOF WEAR: The Shape, un percorso nella moda e nello stile che segue le direttive dell’espressione del colore puro e di una spazialità tridimensionale unica per costruire capispalla unici.
Forma come volume: le silhouette sono decostruite e stravolte, ingrandite e capovolte, perfino rivoluzionate; la predilezione è per dimensioni importanti e over accompagnate da costruzioni particolari, accanto a proporzioni più affusolate e regolari. Forma come colore: un’esplosione di cromie, nel più autentico stile del brand, in cui spiccano toni inusuali e azzardati.
La palette si ispira ai grandi paesaggi incontaminati e selvaggi dell’Islanda, un territorio dai mille colori, spesso opposti tra di loro: dal bianco candido dei ghiacciai all’azzurro delle acque delle cascate passando per il rosso intenso della terra vulcanica fino alle infinite gradazioni del verde delle sue praterie.