News

oltreDesign festival


Fino al prossimo 12 maggio, OltreDesign festival invaderà Treviso con una serie di eventi in tema.

OltreDesign festival: di cosa si tratta. Il festival del design è un evento articolato in convegni, mostre e appuntamenti divulgativi, in grado di offrire alla città originali occasioni di approfondimento e confronto relative a una forma d’arte che pervade molti degli aspetti della nostra quotidianità.
Arte, artigianato, innovazione, cultura e sostenibilità rappresentano il volano per la promozione di una rete di imprese che con il design e il made in Italy hanno segnato un’epoca.

 

L’intento del progetto - come afferma Luciano Setten, ideatore e direttore artistico di OltreDesign festival - è quello di stimolare la curiosità per avvicinarsi alla diversità con stupore. Gli stessi valori cardine saranno messi in risalto dall’articolata programmazione che si compone di conferenze, gli OltreDesign Talks, mostre, workshop e contest, il Treviso Design Contest.
 

Da sempre attenta al design, alla creatività e alla promozione dei giovani talenti e delle eccellenze locali, ​Coin sostiene OltreDesign Festival, un'iniziativa in grado di avvicinare arte e quotidianità e di accendere un coinvolgente dibattito
sul ruolo del design nella nostra vita, affrontando concetti legati ad innovazione, cultura e sostenibilità.

Oltre al sostegno al Treviso Design Contest, Coin sarà presente a Ca’ Robegan con Coincasa Best of Italy, la rivisitazione in chiave design dei Vetri di Murano e delle​ ​Ceramiche di Grottaglie, i concept intorno ai quali si sono sviluppate le ultime collezioni.
Le​ ​eccellenze dell’artigianato locale saranno inoltre al centro di un talk che vedrà i protagonisti del​ ​progetto a confronto.

 

Stay tuned!

 

Negozi collegati a questa notizia

Altri eventi & news