Tendenze
ANNARITA N F/W1819
AnnaRita N è il marchio di abbigliamento femminile nato nel 1995 che prende il nome dalla sua creatrice: la stilista e visionaria imprenditrice Anna Rita Noviello.
Passione, artigianalità, attenzione e modernità: ecco le parole chiave per definire il mondo del brand, una storia di successo ultraventennale confermata da una crescita continua e contraddistinta da prodotti unici in grado di esprimere idee innovative e una qualità impeccabile sotto ogni punto di vista, nel segno della tradizione sartoriale italiana e di un forte legame con il territorio.
Il marchio è sinonimo di Made in Italy al 100% e si posiziona tra le eccellenze in espansione nel settore della moda e dello stile, La collezione AnnaRita N FW18 è concentrata sull’interpretazione di una sera elegantemente sensuale e grintosa fatta di abiti arricchiti da borchie che contornano il capo, frange e ricche applicazioni di strass. Capi costruiti per enfatizzare la silhouette femminile, stretti in vita e spalle accentuate da volumi importanti. Abiti da sera che si mescolano a tailleur dal taglio maschile, contemporaneità bellissima e disarmante fatta di lunghi abiti interrotti da spacchi profondi e mini dress dal taglio grintoso. Predomina il nero illuminato da elementi metallici e da punti luce, che si taglia e si mescola con un tono di viola acceso e azzurro brillante, colori molto attuali e moderni presentati sia in una versione lucida per camicie e abiti scivolati al corpo, che opaca per abiti e completi più costruiti.
Texture preziose, ciniglie e velluti insoliti, trame lavorate con fili di paillettes o superfici mosse per capi dalle linee pulite ma sapientemente costruiti. La donna che vuole uscire alla sera, che veste per un’occasione speciale, ha bisogno di capi unici che la facciano sentire sexy, femminile e sicura di sé. A smuovere le tinte unite in questa collezione ci sono stampe dai ramage floreali dai toni accesi e decisi per capi lavorati con frappe plissè tinta unita che incorniciano il corpo e una graziosa quanto giovane stampa di macro pois con all’interno bocche di svariati colori per camicie dal taglio romantico e abiti bon ton con fiocco o rouge ad arricchire.