A NATALE AGGIUNGI AMORE!


Coin e Alessandro Enriquez presentano il nuovo progetto a sostegno di Oxfam Italia

per portare acqua nei Paesi colpiti dalle più gravi crisi umanitarie


Coin, rinnova per il terzo anno il suo sostegno a Oxfam Italia, l’organizzazione che lotta per porre fine alla povertà globale attraverso progetti di sviluppo e aiuti umanitari. L’iniziativa natalizia “AGGIUNGI AMORE” si inserisce nell’ambito di una partnership di lunga durata, grazie alla quale è stato possibile contribuire alla realizzazione di obiettivi condivisi.

 

1 persona su 4 nel mondo, circa 2 miliardi di persone, non ha accesso all’acqua potabile. Il traguardo ambizioso che Coin lancia insieme a Oxfam Italia è fornire dieci milioni di litri di acqua sicura a chi ne ha bisogno.

L’iniziativa natalizia #AggiungiAmore è composta da due limited edition, una serie di cinque piatti in porcellana ed un’esclusiva magnum di Oltrenero Brut del gruppo ZONIN1821. Queste due edizioni limitate saranno disponibili in una selezione di store Coin mentre la collezione di piatti anche su coin.it.

Inoltre con l’iniziativa Incarta il presente, regala un futuro, i responsabili e i volontari Oxfam saranno nei negozi Coin di tutta Italia. È un’occasione unica per rendere speciale ogni regalo di Natale.


Una serie di cinque piatti in porcellana che raffigurano cuori, cerchi, onde, stelle e palme per realizzare le più belle mise en place, soprattutto per il periodo natalizio. Sono interamente decorati a mano da Fasano Ceramiche con tecniche esclusive e lavorazioni artigianali per diventare l'orgoglio Made in Italy delle tavole più colorate.

La bottiglia magnum Brut Oltrenero – uno spumante di classe autentica, fragrante e seducente, estratto dal pinot nero coltivato nelle dolci colline dell’Oltrepò Pavese, si veste alla moda con una scacchiera di colori vitaminici in contrasto che giocano con le palme e le loro foglie verdi, simboli di vita e con i cuori rossi rappresentativi del sentimento più bello del mondo, l’amore, da aggiungere sempre!

Alessandro Enriquez è un designer italiano che racconta e celebra da anni l’Italia attraverso le sue collezioni di prêt-à-porter donna e uomo. Le sue linee di abbigliamento, un vero e proprio mondo colorato ed illustrato, sono presenti in più di 100 department store in Italia e nel mondo.

Le grafiche di Alessandro hanno reso il suo lavoro negli anni riconoscibile e inimitabile, diventando un tratto signature del brand e di ogni sua proposta e messaggio, non solo nel campo del fashion. Il tema dell’amore è sempre presente e rappresentato graficamente da simboli ripetuti come i cuori e i “doppicuori”.