Durante la Milano Design Week, il cubo Rubik’s, il rompicapo per antonomasia, il gioco più giocato al mondo, che grazie al suo appeal senza tempo, alla sua affascinante complessità e al suo design iconico ha saputo conquistare un insostituibile spazio nella cultura pop internazionale e intergenerazionale, riveste con i suoi inconfondibili colori - giallo, arancione, blu, verde, rosso e bianco - Citroën AMI - 100% ëlectric, un gioiello di mobilità capace di interpretare e risolvere in maniera contemporanea e innovativa le nuove esigenze di spostamento e di impatto ambientale, distinguendosi per il suo carattere anticonformista, l’originale design e la sua capacità camaleontica di interpretare infinite personalizzazioni.
Due grandi passioni della Generazione Z e Alpha che per la prima volta si incontrano per le strade di Milano e nella speciale Maison Citroën in Coin Milano 5 Giornate per celebrare insieme i primi 50 anni del cubo inventato da Ernő Rubik, che dal lontano 1974 non ha mai smesso di coinvolgere e appassionare le menti curiose di tutto il mondo.
Grazie a Citroën AMI, Rubik’s si immergerà nel caotico traffico milanese trasportato da un veicolo “personalizzato” sostenibile, audace e originale, pensato per la mobilità green urbana e con cui condivide l’animo pop, la creatività del design e il piacere della sfida nel trovare sempre nuove soluzioni: ci sono, infatti, molteplici modalità per risolvere il cubo di Rubik’s e ci sono molteplici possibilità per risolvere il problema del traffico, dell’inquinamento, del parcheggio, della sicurezza sulla strada.
Una Citroën AMI - 100% ëlectric brandizzata Rubik’s, sarà esposta nella Maison Citroën in Coin Milano 5 Giornate in un’area allestita con “cubi” di tutti i tipi, epoche e dimensioni e dove sarà possibile sabato 20 aprile, durante un evento aperto al pubblico, incontrare Carolina Guidetti, campionessa italiana di speedcubing, star sui social da milioni di followers e brand ambassador di Rubik’s, e con lei cercare di risolvere il cubo in tempi record.