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Reso e rimborso Reso e rimborso

Per ogni acquisto effettuato potrai richiedere un reso su coin.it, avendo cura di informare preventivamente Coin con le seguenti modalità:

- accedendo alla tua area riservata del sito, cliccando sul pulsante “reso” e seguendo le istruzioni a video;

- inviando una comunicazione al servizio clienti utilizzando il modulo disponibile nell’area del sito;

- inviando una comunicazione via mail a ecommerce@coin.it. e indicando: numero dell’ordine, ‐ codice articolo da rendere e quantità – ragione del reso.

In tutti i casi Coin invierà senza ritardo, all’indirizzo e‐mail del cliente, una conferma di ricevimento della sua richiesta di recesso con le istruzioni per procedere al reso.


La restituzione potrà avvenire secondo le seguenti modalità:


a) Resi a mezzo di spedizioniere convenzionato con Coin indicato nel Modulo di reso, nel qual caso la restituzione sarà gratuita in quanto le spese di spedizione saranno a carico di Coin. 


b) Resi a mezzo di spedizioniere selezionato dal Cliente, nel qual caso le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.


La spedizione va indirizzata a :

LOGISTIC NET

Via Dolomiti 10

37050 Vallese di Oppeano,

Oppeano (VR)

specificando chiaramente

RESO E-COMMERCE COIN



Il reso di mobili e complementi d'arredo è sempre a carico del cliente: dovrai contattare il vettore RHENUS LOGISTICS che avrà effettuato la consegna per il ritiro del pacco, da confezionare con lo stesso imballaggio con cui è stato ricevuto.

In caso

di prodotto difettato, contattare il Servizio Clienti.


c) Il Cliente potrà riconsegnare gratuitamente i Prodotti, esclusi Mobili, complementi d’Arredo e alberi di Natale, presso uno dei negozi Coin, Coincasa e Coin Excelsior indicati di seguito. A tal fine sarà necessario presentare la stampa dell’allegato presente nella e-mail di avvenuta spedizione dei Prodotti da Coin al Cliente. 


·       COIN Bari Casamassima

·       COIN Bergamo

·       COIN Bologna Rizzoli

·       COIN Brescia

·       COIN Cagliari

·       COIN Campi Bisenzio

·       COIN Carugate Carosello

·       COIN Catania

·       COIN Como

·       COIN EXCELSIOR Roma Cola di Rienzo

·       COIN EXCELSIOR Trieste

·       COIN Firenze

·       COIN Genova Teatro Margherita

·       COIN Grugliasco

·       COIN Lecce

·       COIN Livorno

·       COIN Messina

·       COIN Mestre

·       COIN Milano 5 Giornate

·       COIN Milano Cantore

·       COIN EXCELSIOR Milano CityLife

·       COIN EXCELSIOR Milano Corso Vercelli

·       COIN Napoli

·       COIN Padova

·       COIN Piacenza

·       COIN Rimini

·       COIN Roma Bufalotta

·       COIN Roma Cinecittà

·       COIN Roma San Giovanni

·       COIN Roma Termini

·       COIN Sassari

·       COIN Torino c.c. Lingotto

·       COIN Treviso

·       COIN Varese

·       COIN Verona

·       COIN Vicenza

·       Coincasa Arezzo

·       Coincasa Belluno

·       Coincasa Ferrara

·       Coincasa Milano Scalo

·       Coincasa Taranto

·       Coincasa Parma

·       C.C. Fiordaliso Rack



In caso di reso per mezzo del corriere convenzionato Coin potrai procedere come segue:


Nel pacco che ti abbiamo spedito trovi l'etichetta da incollare sul pacco in cui inserire il prodotto che intendi rendere.

Per prenotare il ritiro del pacco puoi:

Chiamare il numero verde gratuito SDA: 800 223399 Il codice cliente COIN da fornire all’operatore è: 946384.

oppure puoi:

Visitare il sito www.sda.it

Cliccare sul pulsante "Prenota un ritiro" e accettare l'informativa per il trattamento dei dati per continuare.

Inserire i dati del mittente, compilando tutti i campi obbligatori (contrassegnati da asterisco) e cliccare su "Avanti" per proseguire.

Aggiungere il peso del tuo reso, compilando il relativo campo obbligatorio. Puoi trovare questa informazione sull’etichetta di reso.

Procedi cliccando sul pulsante “Avanti”. Anche in questo passaggio dovrai digitare il numero della lettera di vettura, presente sull’etichetta di reso, e il codice cliente COIN (946384).

Infine, seleziona la data desiderata per il ritiro e conferma.

Al termine dell’operazione riceverai un’e-mail riepilogativa da parte di SDA.



Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale coin.it, prima della decorrenza dei 14 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso sia conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.



In caso di reclami relativi al prodotto ricevuto, saremo felici di aiutarti. Contattaci attraverso l'apposito form qui

 

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell'ordine restituito siano state fatte e abbiano avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e la conformità dell'ordine.

A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l'accettazione della richiesta di reso.


I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo diverso espresso accordo con Coin.


Qualora abbia effettuato il pagamento con modalità “contrassegno”, il rimborso sarà effettuato mediante bonifico da effettuarsi su conto corrente che il Servizio Clienti ti chiederà di indicare.


Per gli ordini pagati con Giftcard Coin o pagamento misto (Giftcard Coin + altra modalità di pagamento), l’importo pagato con Giftcard Coin sarà restituito tramite un buono acquisto da utilizzare per un acquisto successivo, poiché la Giftcard Coin non dà diritto a rimborsi in denaro, come esplicitato nelle relative Condizioni generali di Utilizzo.  


Il rimborso di ordini pagati tramite Giftcard Coin o Contrassegno saranno gestito dal Servizio Clienti, anche qualora il reso fosse effettuato presso uno dei negozi Coin, Coin Excelsior o Coincasa autorizzati. 

Il rimborso dei Prodotti resi presso uno dei negozi Coin, Coin Excelsior o Coincasa autorizzati avverrà con le stesse modalità del rimborso dei Prodotti resi tramite form online.


In nessun caso è possibile il cambio – né online, né in negozio - dei Prodotti acquistati online. Qualora il cliente volesse cambiare il prodotto acquistato dovrà procedere al reso e alla richiesta di rimborso e quindi a un nuovo ordine online o a un nuovo acquisto in negozio.


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Il nostro servizio clienti è pronto ad aiutarti.