SALDI UP TO 60% SHOP NOW

Condizioni Generali di Vendita

Coin SpA

con sede in Venezia‐Mestre (VE), Via Bruno Madena n. 11, capitale sociale Euro 30.500.000,00 i.v., numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Venezia, codice fiscale e partita IVA n. 04391480276, REA VE 409033, telefono 041 5065100, e.mail: ecommerce@coin.it

(Coin) ti invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita. Effettuando un acquisto, le accetti integralmente.



1.SCOPO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (Condizioni Generali) disciplinano la vendita da parte di Coin

di prodotti (Prodotti) ai clienti (Clienti) attraverso l’area dedicata del sito internet www.coin.it (Sito).

1.2 Puoi acquistare e ricevere i Prodotti possono essere venduti e consegnati solo se risiedi o sei domiciliato all’interno dell’Unione Europea. La spedizione di Prodotti all’interno dell’Unione Europea (Italia esclusa) è limitata ai soli Prodotti diversi da mobili, complementi d’arredo e alberi di Natale.

Per ogni informazione sulle presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati potrai rivolgerti al servizio clienti (Servizio Clienti) compilando l’apposito modulo di richiesta di assistenza che trovi sul Sito.


2.VENDITA DEI PRODOTTI


2.1 Le informazioni e i dettagli relativi ai Prodotti contenuti nel Sito non sono offerte di vendita.

Potrai inoltrare proposte di acquisto dei Prodotti (Ordini) compilando il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul Sito, mediante il quale potrai scegliere fra le diverse opzioni indicate (ad esempio se desideri una fattura, le modalità di consegna, trasporto e pagamento).

Una volta compilato l’Ordine, potrai inviarlo selezionando il pulsante “procedi al pagamento”.

Verrà quindi visualizzata una pagina riepilogativa dell’Ordine e riceverai un’e‐mail con la quale Coin conferma di aver ricevuto l’Ordine che verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto regolata dalle presenti Condizioni Generali.

2.2 Il tuo Ordine sarà accettato e quindi avrai concluso un contratto di compravendita con Coin solo con l’invio di una ulteriore e separata email di conferma che l’Ordine è accettato e in corso di esecuzione (Conferma dell’Ordine). Il contratto sarà concluso solo per i Prodotti espressamente indicati nella Conferma dell’Ordine.

2.3 Coin si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare Ordini, ad esempio nel caso in cui:

  • i dati forniti dal Cliente mediante la compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
  • il Cliente non sia qualificabile come consumatore o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
  • i Prodotti ordinati non siano disponibili, nel qual caso Coin non sarà ritenuta responsabile;
  • venga richiesta la spedizione di Prodotti al di fuori dell’Unione Europea o la spedizione di mobili, complementi d’arredo e alberi di Natale al di fuori del territorio italiano.

Se l’Ordine non viene accettato, Coin ti informerà tramite email e i pagamenti eventualmente già effettuati ti verranno rimborsati.

Non possiamo escludere che i Prodotti indicati nella Conferma dell’Ordine in qualche caso non siano disponibili; sarai avvisato per email e ti verranno rimborsati i pagamenti eventualmente già effettuati.


3.PREZZI E PAGAMENTO


3.1. I prezzi di vendita dei Prodotti in Euro e le modalità di pagamento sono riportati nel Sito.

I prezzi includono l’IVA ma non le spese di spedizione ed eventuali spese aggiuntive come i servizi di montaggio, che saranno quantificate prima dell’invio dell’Ordine e si aggiungeranno all’importo totale dovuto.

Coin si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento; in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà ai Prodotti oggetto di Ordini già inviati dal Cliente.

In caso di prezzi barrati, il prezzo originale barrato è il prezzo di listino. Il prezzo non barrato è il prezzo di vendita, in seguito dell’applicazione della percentuale di sconto indicata.

3.2 Potrai pagare il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

  • Carta di credito on line: pagamento con carta di credito Visa, Mastercard, American Express,Maestro, Diners.I pagamenti con carta di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di Adyen, che, grazie all'utilizzo della crittografia dei dati delle carte e in conformità alla comunicazione sicura garantita dal protocollo TLS 1.2, garantisce la sicurezza delle transazioni on line. Per questo motivoCoin non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Cliente.Una volta ricevuto l’Ordine, Coin effettuerà una richiesta di pre‐autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione.Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Coin non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione. Una volta concluso il contratto di compravendita con l’invio della Conferma dell’Ordine, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo, salvo il tuo diritto di recesso e alla garanzia legale sul Prodotto.
  • Paypal.
  • Pagamento in contrassegno: il pagamento è consentito unicamente per i Prodotti consegnati all’interno del territorio italiano, nel limite di Euro 999,00. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti dal Cliente al momento della consegna dei Prodotti.
  • Pagamento con Giftcard Coin: se hai una Giftcard Coin puoi utilizzarla per il pagamento totale o parziale del prezzo dei Prodotti; dovrai aver effettuato la registrazione sul SIto e avere associato la Giftcard Coin al tuo profilo. Una volta associata, la Giftcard Coin non potrà essere trasferita in altri account. La Giftcard Coin non può essere utilizzata per l'acquisto di altre Giftcard Coin.
  • In caso di ordine effettuato negli store Coin abilitati al servizio tramite apposita App sarà accettato anche il pagamento tramite POS dedicato, con carta di debito abilitata Maestro o VPay


4.SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI.


4.1. I Prodotti ti saranno consegnati con i tempi e le modalità riportate nel servizio di consegna che hai scelto nell’Ordine. I tempi di consegna sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento.

Alla consegna, ti verrà chiesto di firmare un documento di consegna (Documento di Consegna) il quale prova che hai ricevuto i Prodotti acquistati. Se il Documento di Consegna viene firmato da una persona diversa dal Cliente, comunque la consegna si considera avvenuta al Cliente.

4.2 Per Prodotti diversi da mobili e complementi di arredo, puoi scegliere la modalità di consegnaClick and Collect”. Potrai ritirare i Prodotti acquistati presso uno dei negozi Coin indicati nel Sito a tua scelta.

La consegna con modalità Click and Collect è gratuita, salvo diversamente indicato sul Sito.

Ti comunicheremo per email la data dalla quale i Prodotti saranno disponibili per il ritiro presso il negozio scelto.

In caso di mancato ritiro trascorsi 30 giorni da tale data, i Prodotti non saranno più disponibili e il

Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

4.3 Se hai chiesto la spedizione dei Prodotti presso l’indirizzo da te indicato nell’Ordine, le spese di trasporto saranno a tuo carico; esse saranno quantificate prima dell’invio dell’Ordine e potranno variare in base al servizio di consegna prescelto, alla quantità di Prodotti acquistati e a eventuali promozioni valide al momento dell’Ordine.

Ti avviseremo per email dell’avvenuta spedizione; potrai verificarne lo stato seguendo le apposite indicazioni contenute nell’email – ad esclusione delle spedizioni mediante Trasporto Pesante come di seguito specificato.

La spedizione viene effettuata:

  • sul territorio italiano, per tutte le tipologie di Prodotti
  • negli degli altri Paesi appartenenti all’Unione Europea, esclusivamente per Prodotti diversi da mobili, complementi di arredo e alberi di Natale. Non sarà pertanto possibile ordinare tali tipologie di Prodotti per consegna fuori dal territorio italiano.


4.4 La spedizione potrà avvenire secondo due diverse modalità:

4.4.1 “Trasporto Leggero”: solo per Prodotti diversi da mobili e complementi d’arredo.

I Prodotti saranno spediti a mezzo corriere.

La spedizione è prevista indicativamente entro 3‐5 giorni lavorativi dalla Conferma dell’Ordine. Non è prevista la spedizione espressa.

La consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada, in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.

4.4.2 Trasporto pesante”: solo per mobili e complementi d’arredo.

a) I Prodotti saranno spediti tramite un vettore specializzato. Al fine di garantire il miglior servizio possibile, Coin potrà affidarsi a vettori differenti in funzione dell’area geografica di destinazione.

Il tempo stimato di consegna per mobili e complementi d’arredo è indicativamente di 20 giorni lavorativi dalla Conferma dell’Ordine. Per le spedizioni mediante Trasporto Pesante non è possibile verificare lo stato della spedizione.

In prossimità della prima data utile per la consegna, il Cliente sarà contattato direttamente dal vettore per concordare la fascia oraria ed il giorno in cui sarà effettuata la consegna dei Prodotti.

In caso di assenza del Cliente nel giorno e nella fascia oraria concordata con il vettore, sarà addebitato al Cliente il costo della nuova consegna.

b) Il costo di eventuali servizi aggiuntivi necessari per effettuare la consegna dei Prodotti è a carico delCliente. Rientrano fra i servizi aggiuntivi le seguenti ipotesi:

  • la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi, zone pedonali, etc.;
  • la distanza tra il punto di scarico e l’indirizzo di consegna dei Prodotti sia superiore a100 (cento) metri;
  • il luogo di consegna dei Prodotti sia sprovvisto di ascensore, montacarichi, o comunque di una scala e/o porte aventi dimensioni e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei Prodotti;

Il Cliente è tenuto a indicare nell’Ordine la necessità di eventuali servizi aggiuntivi per la consegna dei Prodotti. In mancanza, Coin potrebbe non essere in grado di portare a termine la consegna dei Prodotti nei tempi previsti, e potrebbe altresì dover effettuare ulteriori consegne, le quali saranno addebitate al Cliente.

Inoltre, il vettore potrà addebitare al Cliente i costi relativi ai servizi aggiuntivi non preventivamente comunicati e necessari al completamento della consegna. Il Cliente potrà richiedere i servizi aggiuntivi anche direttamente al vettore, al momento del contatto per concordare giorno e fascia oraria della consegna. Nel caso in cui questi servizi aggiuntivi non rientrino tra quelli previsti sul Sito, il Cliente concluderà direttamente con il vettore gli opportuni accordi.

3) In caso di rifiuto della consegna o di impossibilità da parte del vettore di contattare il Cliente entro 5 giorni dopo il primo tentativo (per causa imputabile al Cliente), l'ordine sarà automaticamente annullato e Coin rimborserà al Cliente il valore dell’ordine, con esclusione delle spese di spedizione, giacenza e rientro della merce le quali resteranno a carico del Cliente stesso.

I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il “punto di ritiro” comunicato dal Vettore, senza costi aggiuntivi, per un massimo di 15 (quindici) giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente è stato contattato (o si è tentato di contattare) per comunicarne la disponibilità al ritiro. Decorsi quindici giorni di giacenza il Vettore addebiterà al Cliente il costo di 5,50 Euro (cinque/50) complessivi (IVA inclusa) per ogni ulteriore giorno di mancato ritiro. La giacenza avrà in ogni caso una durata massima di 30 (trenta) giorni.

Tali eventuali importi dovranno essere corrisposti direttamente agli operatori del punto di ritiro.

4.5 Nel caso di Ordini misti che contengano almeno un mobile o complemento d’arredo, i Prodotti non appartenenti a tale categoria saranno spediti a mezzo Trasporto leggero. Il Cliente potrà pertanto ricevere i Prodotti acquistati in più di una spedizione.

4.6 Coin sarà esonerata da responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della Conferma dell’Ordine, inevitabili e al di fuori del controllo di Coin (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, restrizioni imposte dalle Autorità etc.).


5.SERVIZIO DI MONTAGGIO


5.1 Il “Servizio di Montaggio” è un servizio a pagamento, applicabile unicamente ai Prodotti della categoria “mobili” (come individuati nel Sito), che potrai richiedere nell’Ordine. Il Servizio di Montaggio sarà erogato direttamente dal vettore alla consegna dei Prodotti. Le spese del Servizio di Montaggio saranno a tuo carico e saranno quantificate prima dell’invio dell’Ordine

5.2 Per l’esecuzione del Servizio di Montaggio il Cliente dovrà:

  • rendere i locali agibili per poter eseguire il montaggio (a titolo esemplificativo liberando i locali e la pavimentazione; rendendo eventuali rivestimenti completati e puliti; presenza di energia elettrica disponibile; ampiezza minima della porta di ingresso; spazio minimo di manovra davanti alla porta,etc.…);
  • essere presente durante l’esecuzione del montaggio e segnalare sul documento “Relazione di Consegna” tutte le eventuali anomalie riscontrate;
  • segnalare sulla Relazione di Consegna eventuali danneggiamenti a cose (oggettmuri, parquet, etc.) di proprietà del Cliente verificatisi nel corso del montaggio.

5.3 Il Servizio di Montaggio non comprende l’effettuazione di collegamenti e/o scollegamenti di utenze elettriche, gas ed idriche.

5.4 Ti ricordiamo che i mobili non potranno essere fissati su tramezzi realizzati in calcestruzzo leggero, cartongesso, siporex, legno, tufo, gasbeton, fermacell (carta da giornali pressata) e simili.

5.4 Le spese per il Servizio di Montaggio sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate

nell’Ordine di acquisto e nella successiva conferma d’ordine.


6. DIRITTO DI RECESSO


6.1 Potrai recedere dal contratto concluso con Coin e rendere i Prodotti acquistati, entro 14 giorni (Termine) dalla data del Documento di Consegna firmato alla consegna dei Prodotti. 

Nel caso di consegna di Prodotti ordinati con un solo Ordine ma consegnati separatamente, il Termine decorre dalla data del Documento di Consegna firmato alla consegna dell’ultimo Prodotto.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso, dovrai informare Coin, entro il Termine, facendo una dichiarazione esplicita di recesso (Dichiarazione di Recesso). Per fare la Dichiarazione di Recesso potrai:

  • accedere alla tua area riservata del Sito, cliccare sul pulsante “reso” e seguire le istruzioni a video;
  • inviare una comunicazione al servizio clienti utilizzando il modulo disponibile nell’area del Sito;
  • inviare una comunicazione all’indirizzo ecommerce@coin.it indicando: numero dell’Ordine, codice Prodotto da rendere e quantità.

Ti invieremo una email di conferma di ricevimento della Dichiarazione di Recesso con le istruzioni per procedere al reso.


7. EFFETTI DEL RECESSO: TEMPI E MODALITÀ DEL RESO DEI PRODOTTI E DEL RIMBORSO DEL PREZZO


7.1 Se fai la Dichiarazione di Recesso, ti saranno rimborsati i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti al netto di eventuali sconti e/o promozioni, compresi i costi di consegna (tranne nei casi specificati più sotto), non oltre 14 giorni dalla data in cui Coin ha ricevuto la Dichiarazione di Recesso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di averli rispediti.


7.2 Il reso dei Prodotti potrà avvenire con le seguenti modalità:

  1. a mezzo di spedizioniere selezionato dal Cliente, nel qual caso le spese di spedizione saranno a carico del Cliente;
  2. a mezzo di spedizioniere convenzionato con Coin, nel qual caso la restituzione sarà gratuita. 
  3. A mezzo riconsegna dei Prodotti presso uno dei negozi Coin indicati nel Sito. A tal fine sarà necessario presentare al negozio la stampa dell’allegato presente nella e-mail di avvenuta spedizione dei Prodotti da Coin al Cliente. Se i Prodotti vengono resi in negozio, non verranno rimborsati al Cliente i costi di spedizione dei Prodotti, ma solo il prezzo degli stessi. Non è possibile richiedere al negozio la sostituzione dei Prodotti resi.

I Prodotti consistenti in mobili, complementi d’arredo e alberi di Natale non potranno essere resi presso i negozi e le spese di spedizione saranno sempre a carico del Cliente anche in caso di reso a mezzo spedizioniere convenzionato con Coin.

I Prodotti devono essere restituiti in una sola spedizione o consegna. Coin si riserva il diritto di non accettare il reso di Prodotti facenti parte del medesimo Ordine restituiti in momenti diversi.

7.3 Per ottenere il rimborso dei pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti resi, gli stessi dovranno essere integri e quindi: non dovranno essere rotti o danneggiati; non dovranno essere stati usati, indossati, lavati; dovranno avere ancora il cartellino identificativo le varie etichette di composizione e di lavaggio con il sigillo monouso; dovranno essere nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). A tal fine, dovrai firmare la dichiarazione attestante che i Prodotti sono integri, che riceverai allegata alla email di conferma di ricevimento della Dichiarazione di Recesso. In mancanza della dichiarazione firmata, Coin non effettuerà alcun rimborso nel caso in cui i Prodotti resi non siano integri come sopra descritto.

7.4 Qualora la Dichiarazione di Recesso sia stata esercitata entro il Termine e i Prodotti siano stati resi con le modalità e nelle condizioni richieste più sopra, ti invieremo una email una conferma di accettazione del reso e procederemo al rimborso dei pagamenti effettuati per l’acquisto.

7.7 Qualora in fase di acquisto siano stati inseriti i riferimenti di una carta fedeltà “Coincard”, in caso di recesso i punti eventualmente maturati ed accreditati con l’acquisto effettuato on‐line saranno stornati dal saldo complessivo della carta.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso espresso accordo con Coin.

Qualora il cliente abbia effettuato il pagamento con modalità “contrassegno” (art. 3.2), il rimborso sarà effettuato mediante bonifico da effettuarsi su conto corrente indicato dal cliente stesso.

Per gli ordini pagati con Giftcard Coin o pagamento misto (Giftcard Coin + altra modalità di pagamento), l’importo pagato con Giftcard Coin sarà restituito tramite un buono acquisto da utilizzare per un acquisto successivo, poiché la Giftcard Coin non dà diritto a rimborsi in denaro, come esplicitato nelle relative Condizioni generali di Utilizzo. 

Il rimborso di ordini pagati tramite Giftcard Coin o Contrassegno sarà gestito dal Servizio Clienti, anche qualora il reso fosse effettuato presso uno dei negozi Coin, Coin Excelsior o Coincasa autorizzati. 

Il rimborso dei Prodotti resi presso uno dei negozi Coin, Coin Excelsior o Coincasa autorizzati avverrà con le stesse modalità del rimborso dei Prodotti resi tramite form online.

7.8 In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per il rimborso.

7.9 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell'ordine e il soggetto che ha eseguito i pagamento dovuti per il loro acquisto, il rimborso sarà eseguito in ogni caso nei confronti di chi ha effettuato il pagamento

7.10 In nessun caso è possibile il cambio – né online, né in negozio - dei Prodotti acquistati online. Qualora il cliente volesse cambiare il prodotto acquistato dovrà procedere al reso e alla richiesta di rimborso e quindi a un nuovo ordine online o a un nuovo acquisto in negozio.


8. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI - ASSISTENZA E GARANZIA LEGALE


8.1. I Prodotti illustrati nel Sito sono Prodotti di proprietà di Coin o altri Prodotti legittimamente venduti da Coin.

Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni “scheda prodotto”. Talune caratteristiche (come il colore, la lucentezza, le dimensioni, etc.) potrebbero non essere perfettamente corrispondenti a quelle reali per effetto della risoluzione delle apparecchiature utilizzate e della trasmissione dei dati via internet.

8.2 Per qualsiasi assistenza post vendita potrai contattare gratuitamente il Servizio Clienti del Sito utilizzando il modulo disponibile nell’area servizio clienti

In alternativa potrai contattare Coin inviando una comunicazione (ad es. via fax, e‐mail, posta) a:

COIN SPA

Via Maderna, 11

30174 Venezia‐Mestre

Tel: +39 041 5065100

Fax: +39 041 5065200

Email: ecommerce@coin.it

8.3 Se ritieni che i Prodotti acquistati siano difettosi, potrai contattare il Servizio Clienti utilizzando il modulo disponibile nell’area Servizio Clienti del Sito e seguire le indicazioni fornite. Non spedire i Prodotti difettosi per restituirli, ma segui le indicazioni che ti verranno date. Per i Prodotti consistenti in mobili, complementi d’arredo e alberi di Natale, sarà cura di Coin organizzare il ritiro a sue spese.

8.4 Se sei un consumatore, hai diritto alla garanzia legale di conformità (Garanzia Legale).

La Garanzia Legale garantisce il Prodotto da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita, che si manifestino entro due anni dalla data del Documento di Consegna.

La Garanzia Legale ti dà diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

8.5 A pena di decadenza dalla Garanzia Legale, dovrai denunciare il difetto di conformità a Coin entrodue mesi dalla sua scoperta. A tal fine, dovrai contattare il Servizio Clienti utilizzando il modulo disponibile nell’area Servizio Clienti del Sito o inviare una comunicazione (ad es. via fax, e‐mail, posta) a:

COIN SPA Via Maderna, 11, 30174 Venezia‐Mestre

Tel: +39 041 5065100 Fax: +39 041 5065200 Email: ecommerce@coin.it

8.6 Potrai ottenere maggiori informazioni sulla Garanzia Legale contattando il Servizio Clienti.


9. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI 


9.1 Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta e al trattamento dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito nell’area dedicata alla registrazione dei nuovi Clienti; tale informativa risulta inoltre disponibile al seguente link.

Per quanto attiene alla politica di trattamento dei dati personali applicata da Coin con riguardo alla navigazione all’interno del Sito si rinvia alla Privacy Policy.


10. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE


10.1 Le Condizioni Generali ed i contratti di compravendita dei Prodotti sono regolati dalla legge italiana.

10.2 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, risoluzione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali e dei contratti di compravendita dei Prodotti, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

10.3 Conciliazione Paritetica di Netcomm. Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione‐Paritetica/La‐Conciliazione‐

Paritetica.kl

10.4 ODR – piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa il Cliente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: ecommerce@coin.it


11. CLAUSOLA DI REVISIONE


11.1 Coin si riserva di rivedere in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali; la nuova versione dell Condizioni Generali si applicherà unicamente ai contratti conclusi successivamente alla sua pubblicazione nel Sito. Coin si riserva inoltre di modificare il Sito, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento senza preavviso.