SALDI UP TO 60% SHOP NOW

FAQs

Puoi cercare il prodotto che ti serve all'interno del nostro catalogo o scrivendo un testo libero dentro il box di ricerca presente in alto a destra in Home Page. I prodotti sono suddivisi per ambienti (soggiorno, tavola, bagno…) oltre che per categorie merceologiche (piatti, posate, cuscini ...). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti sulla parte sinistra della pagina. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati con il dettaglio del prezzo e dei colori disponibili.

Nella scheda prodotto, alla quale accedi cliccando sui singoli articoli, puoi vedere le foto del prodotto scelto e fare lo zoom per guardarlo nel dettaglio. Puoi scegliere fra i colori proposti, selezionare la taglia/dimensione d'interesse e selezionare la quantità desiderata. La scheda ti mostra subito se il prodotto è disponibile o non disponibile. E' da qui che puoi inserirlo nella Wish List, o procedere direttamente all'acquisto inserendolo nel carrello. Ricorda di scegliere il colore e la taglia/dimensione e di cliccare su “Aggiungi al Carrello”. In ogni pagina, in alto a destra, alla voce “carrello” visualizzerai quali e quanti prodotti hai inserito.

Aggiungendo il prodotto alla Wish List, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai Coin.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.

Dalla scheda prodotto, alla quale accedi cliccando sul singolo articolo, scegli la taglia/dimensione e il colore che desideri e clicca sul bottone "Aggiungi al Carrello".

Accedendo all'area “carrello” dal pulsante posto in alto a destra della pagina, potrai visualizzare l'elenco dei prodotti che hai scelto con la possibilità di visualizzare il dettaglio del colore, della taglia/dimensione e del prezzo cliccando sui singoli capi. Se hai acquistato 2 prodotti uguali, li troverai aggregati nella tua lista. In qualsiasi momento puoi modificare la tua lista eliminando o aggiungendo prodotti. Per alcuni prodotti è prevista una quantità minima di acquisto. Ricordati di inserire il codice sconto se lo possiedi! Il costo totale dell'acquisto sarà ricalcolato. Nel caso tu abbia diritto a sconti o promozioni, il totale del tuo ordine sarà aggiornato automaticamente e ti verrà data indicazione del beneficio ottenuto. Infine, ti mostreremo il riepilogo del tuo ordine con il prezzo totale così potrai procedere con il pagamento con il metodo che preferisci. La pagina ti mostrerà un messaggio che ti indicherà se l'acquisto si è concluso con successo e riceverai una e-mail di conferma dell’ordine.

Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Subito dopo, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

No, puoi effettuare un acquisto anche come ospite. Se invece desideri registrarti, puoi farlo anche durante il processo di acquisto.

Su coin.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che ti è più comodo, tra: 

  •  Visa 
  •  Mastercard 
  •  American Express 
  •  PayPal

Se non disponi di una carta di credito puoi utilizzare il tuo conto PayPal o una carta prepagata.

Per gli ordini con consegna in Italia, che non contengano mobili e complementi d'arredo, è possibile il pagamento in contrassegno fino a un importo massimo di 999 euro.

Sì! Su coin.it puoi pagare con Codici Sconto o Coupon che siano validi e siano forniti da Coin.it in occasione di promozioni speciali. Se possiedi un Codice Sconto o Coupon valido, inserisci la stringa alfanumerica nell’apposito campo quando avvii il processo di acquisto e poi clicca su “Applica”. Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto apportato dalla promozione. Ricorda che i buoni generati in negozio per il momento non sono validi online, ma possono essere utilizzati solo presso altri negozi della rete fisica Coin.

Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi: i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della tua carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione. Non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggervi da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca. Il limite della tua carta è stato superato. È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento. Qualora immagini che ci siano altri problemi, scrivi al nostro Servizio clienti.

L'importo relativo all'ordine effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito quando l'ordine verrà effettivamente spedito. In funzione degli accordi che hai con il tuo emittente della carta, potresti ricevere un messaggio che conferma la prenotazione dell’addebito subito dopo aver completato la procedura di pagamento, ma nessun importo ti sarà effettivamente scalato finché il pacco non sarà affidato al corriere.

L'addebito sul tuo conto seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, esattamente come nei nostri negozi.

Sì, basta inserire nell'indirizzo di fatturazione i dati corretti riferiti alla tua azienda. Ricorda di specificare che l'acquisto è per conto di un'azienda e che desideri la fattura.

No, ma potrai restituire il tuo acquisto attivando una procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.

Certamente! I pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il tuo browser ti segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato.

Riceverai la fattura via email.

Puoi consultare le condizioni di vendita ad ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche cliccando su questo link.

Per rendere un acquisto, il cliente può riportarlo in uno dei negozi della rete Coin elencati alla pagina Resi, portando con sé i prodotti da rendere e la stampa della ricevuta allegata all'email di conferma spedizione, dove è riportato l’importo della merce acquistata. Nei negozi della rete Coin tuttavia, non è possibile effetuare il reso di mobili e complementi d’arredo E' possibile effettuare il reso dei prodotti acquistati online, seguendo la procedura descritta successive alla sezione Resi del sito.

La merce ordinata potrà essere resa. Per cambiarla sarà necessario procedere a un nuovo acquisto.

Restituendo il prodotto in negozio (esclusi mobili e complementi d’arredo), o rispendendolo a tue spese all'indirizzo indicato nella sezione "resi" del sito sarai rimborsato dell'importo speso con la stessa modalità usata per il pagamento. In caso di pagamento con giftcard o contrassegno ti saranno richiesti i dati per poterti accreditare l'importo via bonifico.

La merce ordinata potrà solo essere resa. Per cambiarla sarà necessario procedere a un nuovo acquisto.

Per ogni acquisto effettuato potrai attivare un reso su coin.it accedendo alla tua area personale e cliccando su “I Miei Ordini". Hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare il cambio. Il reso online non prevede il cambio della merce ma unicamente un rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. Potrai attivare la procedura di reso a partire dal giorno successivo alla ricezione del pacco, entro e non oltre 140 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Indica cosa vuoi restituire e la tua procedura di reso verrà attivata contestualmente!

Per ogni acquisto effettuato potrai richiedere un reso su coin.it accedendo alla tua area personale. Consulta la sezione Reso e Rimborso

La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail. Nell’area personale, alla sezione “I Miei Ordini” potrai comunque verificare lo stato dei tuoi resi.

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituito siano state fatte e abbiano avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere fatto entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e la conformità dell’ordine. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Il rimborso non comprende comunque le spese di spedizione. Il rimborso avverrà sul tuo conto se l'acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso. Le tempistiche dipendono dalla tua banca. Per ulteriori dettagli consulta la sezione Reso e rimborso.

Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato, il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto di cui avevi beneficiato.

Sì, è possibile spedire nei Paesi dell'Unione Europea.


Sì. Accedi alla tua area privata e clicca su "I Miei Ordini".

I costi di spedizione e i tempi di consegna dipendono dalla tipologia di consegna scelta. Su COIN.it puoi avere diverse tipologie di consegna:

  • Spedizione Standard ESCLUSI complementi d’arredo: costo 5,90 euro. La spedizione dei tuoi acquisti avverrà; in 3-5 giorni lavorativi. A questi si sommano i tempi di trasporto del corriere, che possono subire ritardi in momenti di alto traffico; la consegna è gratuita per ordini superiori a 50 euro.
  • Click and Collect ESCLUSI complementi d’arredo: Click and collect gratis nei negozi Coin aderenti in Italia per acquisti di almeno 20 euro esclusi mobili e alberi di Natale.
  • Spedizione Standard ESCLUSI complementi d’arredo con pagamento in contrassegno: costo 8.90 euro. La spedizione dei tuoi acquisti avverrà; in 3-5 giorni lavorativi. A questi si sommano i tempi di trasporto del corriere. Il servizio non è disponibile per spedizioni fuori dal territorio italiano e per acquisti di mobili o comunque superiori a 1000 euro.
  • Spedizione SOLO mobili e complementi d'arredo: il costo è pari a 8% dell'importo dell'ordine per un minimo di 40 euro. La consegna dei tuoi acquisti avverrà in circa 20 giorni lavorativi. Per Sicilia e Sardegna sarà applicato un costo aggiuntivo di 20 euro per ordini di importi inferiore a 500 euro. Questa spedizione è gratis per Coincard Gold e Platinum.
  • Spedizione Standard nei Paesi EU diversi dall'Italia: costo 20 euro. La spedizione dei tuoi acquisti avverrà; in 3-5 giorni lavorativi. A questi si sommano i tempi di trasporto del corriere. Il servizio non è disponibile per l'acquisto di mobili e alberi di Natale.

Il corriere lascia un avviso con le istruzioni e i recapiti per contattarlo e prendere accordi per una nuova consegna.

La registrazione su coin.it offre molte comodità:

  • controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza
  • attivare una procedura di reso e controllarne lo stato
  • gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti
  • ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter*


*Ti iscrivi alla newsletter solo lasciando il tuo consenso all'informativa marketing

Dal sito coin.it clicca sull'icona in alto a destra in alto a destra.

Riceverai una mail di riepilogo con i tuoi dati di accesso per il Login.

Accedi alla tua area personale e clicca su “Il mio profilo”. In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.

Clicca sull'icona in alto a destra della pagina e sul link "password dimenticata?".

Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password.

Su coin.it puoi utilizzare la tua Coincard per accumulare punti e usufruire degli sconti. Se possiedi una Coincard di Pagamento ricorda però che purtroppo non può essere usata per pagare i tuoi acquisti online su coin.it. Per beneficiare di tutti gli altri vantaggi riservati ai titolari, devi semplicemente associare la Coincard al tuo profilo: al momento della registrazione, ricorda di inserire il numero della tua Coincard dove richiesto. Il sistema verificherà in pochi istanti la validità della tua carta e potrai subito accumulare punti con i tuoi acquisti online.

 Clicca qui per tutte le informazioni sulla Coincard.

Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo. La Garanzia Legale di Conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.


Sì, è possibile ritirare i propri acquisti presso una selezione di negozi Coin in Italia.

Scopri quali