MID SEASON SALE SPECIALE CASA -20%

COIN PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE


Nuovo bosco urbano a Verona nel quartiere Borgo Roma

 

Il Progetto vede insieme Comune di Verona, AzzeroCO2 e Legambiente con il sostegno di Coin. Messe a dimora 1000 nuove piante in un’area verde comunale del quartiere Borgo Roma con l’obiettivo di realizzare una zona boscata che contribuisca alla mitigazione delle emissioni climalteranti e arricchisca la biodiversità locale.


A Verona nasce un nuovo bosco verde. Si trova in Borgo Roma, nell’area tra via Romagna, via Legnago e via Cesena, che il Comune ha messo a disposizione per la campagna nazionale Mosaico Verde, promossa da AzzeroCO2 e Legambiente per la forestazione di aree verdi, il recupero degli ecosistemi terrestri e acquatici e la rigenerazione ambientale.

 

È qui che, grazie al sostegno di Coin verranno messe a dimora 1000 nuove piante, un polmone verde in grado di generare benefici ambientali e sociali per i residenti del quartiere e per l'intera città. L’iniziativa prevede anche la collaborazione con l’Università di Verona nell’ambito del progetto VRGreen che ha l’obiettivo di misurare l’impatto del verde nella zona, monitorando gli indicatori ambientali e bioindicatori.