Specchi

Simbolo di vanità e al contempo di verità, spesso sottovalutato, uno specchio da parete è un elemento d’arredo essenziale nella composizione di una stanza, collocato nel modo e nel posto giusti. Dalla doppia funzionalità, estetica e pratica, rende personale ed elegante uno spazio asettico e anonimo, mentre dal punto di vista pratico regala all'ambiente profondità e luminosità facendo percepire le stanze più ampie.

Uno specchio moderno arreda in soggiorno, è utile in camera, fa apparire grande e luminoso anche il corridoio. Di questo complemento non si apprezza solo la capacità di riflettere le immagini, ma anche la sua versatilità nel valorizzare gli arredi. Da soli o insieme, gli specchi possono essere usati per creare combinazioni di sicuro impatto estetico.

Di tutti le parti che lo compongono, la base e la cornice sono elementi distintivi: legno, acciaio, pietra aggiungono varietà e carattere e giocano perciò un ruolo determinante nella scelta dello specchio per il soggiorno, per la camera da letto o per il bagno.

Cosa consigliano gli esperti? In presenza di stanze rettangolari si può porre lo specchio sulle pareti più lunghe, così da far percepire gli ambienti più ampi. In prossimità di sorgenti luminose, la superficie riflettente andrà a potenziare l'illuminazione degli ambienti. Lo specchio vicino alle scale invece potrebbe far perdere l'esatta percezione dello spazio.

    5 Prodotti