Welcome to Italy!

Celebriamo l’architettura, l’arte e la bellezza della città per vivere l’unicità dello stile italiano. Il viaggio nel Bel Paese, iniziato con le proposte Estate, prosegue con l’omaggio che la collezione Autunno 2022 rende alle grandi città d’arte italiane: Roma, Firenze, Milano, Venezia e Palermo. Allora come oggi, affascinati dalla storia e dalle opere che fanno del nostro paese un meraviglioso museo diffuso, Coincasa racconta e rende attuale il “sogno d’Italia” con disegni, colori e manufatti artigianali che restituiscono la bellezza e il privilegio di un’esperienza unica.

ll viaggio sentimentale attraverso le bellezze dell’Italia dà vita al viaggio della collezione in tutte le sue sezioni: complementi d’arredo, vasi, candele decorative e piccoli oggetti; vetro, marmo o ceramica e lavorazioni artigianali per accessori e tavola, mentre i tessuti interpretano i temi d’ispirazione delle città attraverso fantasie, colori e consistenze.

Ogni articolo della collezione Autunno 2022 è il risultato di un’incessante ricerca e attenzione a materiali naturali e sostenibili e al contempo espressione dell’heritage italiano di Coincasa e tributo al nostro paese, alla sua autenticità e al gusto italiano dell’abitare.

Venezia, la Serenissima

Venezia, la Serenissima

La città dell’acqua celebra i vetri e i tessuti con leggiadre astrazioni, mentre i colori si ispirano alle tonalità delicate dei paesaggi lagunari e alle facciate dei palazzi sui canali.

Firenze, la Florida

Firenze, la Florida

Mosaici, affreschi e marmi rivivono in grandi motivi geometrici dai colori inusuali che decorano tavola e tessuti, mentre gli oggetti rievocano i busti e le sculture nei musei. Uno stile classico che diventa contemporaneo.

Milano, la Meneghina

Milano, la Meneghina

La capitale del design ispira linee morbide, mentre geometrie e trame sono un tributo al nuovo verde urbano il quale offre spunti disegnativi combinando agli elementi naturali una palette colori ricercata.

Roma, la città Eterna

Roma, la città Eterna

Le linee delle sue architetture più celebri e i fiori dei giardini più meravigliosi della città ricamano tessuti e adornano attraverso silhouette eleganti svariati oggetti dai colori neutri e dal fascino classico, dando vita ad un perfetto mix di architettura-natura.

Palermo, il Grande Porto

Palermo, il Grande Porto

La città dei celebri mercati, con il loro tripudio di tinte, sapori e profumi affascinanti, è celebrata nei vivaci disegni di frutta e verdura, nelle stoviglie dai colori brillanti e in oggetti decorativi che esprimono l’animo autentico di questi luoghi pittoreschi.